Seleziona lingua

Attrezzi per candele

BERU®  mantiene il suo impegno per l'eccellente qualità progettando attrezzi per candele su misura per aiutare i proprietari di auto e meccanici di auto a preservare le loro caratteristiche di prodotto.

 

spark-plugs-tool

Il lavoro di ricambio è stato reso facile

BERU® fornisce componenti su misura di qualità che assisteranno nell'esecuzione di lavori di riparazione in modo impeccabile e proteggeranno ulteriormente la tua sicurezza. La nostra gamma mira a fornire un elenco completo che soddisfi le tue esigenze. Controlla i nostri componenti e vedi dove BERU® ti aiuta.

 

Attrezzo montaggio candele ZMH 001

spark-plugs-tool

Quando si procede alla sostituzione di una parte di solito c'è poco spazio in un vano motore corrente. Il montaggio o la rimozione della candela può rivelarsi difficile: il meccanico può ferirsi o bruciarsi la mano sul motore, oppure cadere e danneggiare la candela.

L'attrezzo per il montaggio della candela BERU®, realizzato in gomma, è progettato per fungere da "braccio esteso del meccanico": la candela è sicura e può quindi essere accuratamente rimossa o installata dopo l'allentamento o prima di serrare la spina.

Attrezzo montaggio candele ZMH 002 BERU®

ZMH02-blauw

Sostituzione della candela affidabile senza inclinazione

L'apertura relativamente ampia nell'albero della candela significa che quando si montano o si rimuovono le candele usando un'estensione, c'è il rischio di inclinare la chiave, causando la rottura dell'isolatore della candela. Risultato: il difetto di accensione dovuto a scintille che saltano attraverso l'isolatore rotto può distruggere il convertitore catalitico.

Basta inserire lo strumento di assemblaggio BERU®, adatto a quasi tutti i modelli di veicolo, nella prolunga per candele da 3/8" e spingerlo nell'albero della candela. La chiave per candela resterà ora parallela all'albero e non può essere inclinata.

Le candele nei moderni motori multivalvole sono inserite così in basso nella testata che possono essere montate o rimosse solo con l'ausilio di un'estensione. Sfortunatamente, questo può causare ribaltamento!

L'attrezzo di montaggio candele 002 BERU® consente di avvitare ed estrarre la candela riducendo il rischio di inclinazione. Ciò aiuta a prevenire eventuali crepe dell'isolante e danni conseguenti, come false accensioni e mancate accensioni, che causerebbero quindi danni irreparabili al convertitore catalitico.

sparkplug-tools-beautify

Sinistra: un'occhiata nel vano motore rivela chiaramente il problema del montaggio di una candela: Le candele nei moderni motori multivalvole sono inserite così in basso nella testata che possono essere montate o rimosse solo con l'ausilio di un'estensione. Sfortunatamente, questo può causare ribaltamento!

Centro: la larghezza dell'albero consente di inclinare facilmente la chiave e l'estensione della candela.

Destra: l'attrezzo di montaggio candele 002 BERU® consente di avvitare la candela riducendo il rischio di inclinazione. Ciò aiuta a prevenire eventuali crepe dell'isolante e danni conseguenti, come false accensioni e mancate accensioni, che causerebbero quindi danni irreparabili al convertitore catalitico.

Fratture nel collo dell'isolatore – causate dall'inclinazione della chiave della candela o dell'estensione.

Kit di riparazione filettatura candele ZGR Set1

ZGR-set1-Wit

Una filettatura della testa cilindro difettosa: problema che richiede più volte una revisione completa e che spesso richiede la sostituzione della testa cilindro.

BERU® ti offre la possibilità di effettuare riparazioni veloci ed economiche, grazie ad un kit professionale per tutti i filetti standard M16, costituito da una punta da trapano speciale per la filettatura e da inserti filettati per tutti i filetti delle candele standard. Naturalmente, l'inserto filettato installato è posizionato in modo sicuro e a tenuta.

Concediti una riparazione rapida ed economica con la punta da trapano speciale BERU® per la sostituzione delle filettature delle candele facile e sicura.

Estrattore bobina d'accensione

ZSA044-Wit

Le bobine montate nel pozzetto candela/a connettore, sono installate direttamente sulla candela grazie alla loro forma compatta. Se la bobina si blocca sul contatto SAE e l'isolante sull'esagono della candela, può risultare molto difficile rimuoverla. L'esperienza pratica dimostra che, in caso di rimozione errata, la bobina d'accensione può rompersi in due.

BERU® propone 3 estrattori speciali bobine d'accensione per le applicazioni del Gruppo Volkswagen, ideati appositamente in funzione della geometria delle teste delle bobine d'accensione. A seconda della versione, ci sono:

  • estrattori bobina d'accensione angolari (ZSA042);
  • estrattori bobina d'accensione piatti (ZSA043);
  • estrattori bobina d'accensione ovali (ZSA044);


Grazie all'estrattore BERU®, non solo è possibile rimuovere le bobine d'accensione attuali del Gruppo Volkswagen, ma anche quelle della generazione precedente che avevano una testa dalle dimensioni differenti. Questo significa che un solo estrattore può essere usato contemporaneamente per tipologie di bobine d'accensione sia vecchie che nuove.

Estrattori per connettore candele

ZSA2-wit

Il connettore viene spesso staccato dal cavo a motore caldo e in una posizione difficile da raggiungere, con il rischio di compromettere seriamente il circuito di accensione. Se si utilizza uno strumento inadeguato, la candela si danneggia facilmente e questo può portare a cariche disruptive ad alta tensione.

La pinza per candela, ZSA2, favorisce la rimozione dei connettori candele senza intoppi.

Grasso per connettore candele ZKF01 & ZKF02

ZKF01-blauw

Dopo aver sostituito le candele, si sono verificate mancate accensioni saltuarie ad ogni velocità. La causa va ricercata nelle scariche ad alta tensione sul collo della candela che, a loro volta, sono provocate dall'utilizzo di chiavi per candele che non tengono, sono danneggiate o fragili.

Prima di procedere all'installazione delle candele, applicare uno strato sottile di apposito grasso BERU® sul collo della candela (liscio o scanalato). Importante: controllare sempre i cappucci delle candele e, se necessario, sostituirli. Soprattutto nel caso di bobine d'accensione a scintilla singola o doppia con connettori a spina, si consiglia di sostituire i cappucci insieme alle candele: essi, infatti, sono spesso fragili e quindi provocano perdite nell'area di tenuta della candela.

Chiave per candele Bi-Hex

SW16-blauw

Se le candele bi-hex vengono installate mediante "normali" chiavi per candele, possono danneggiarsi. Persino con le chiavi che vengono spacciate per chiavi adatte alle candele bi-hex, e che sono dotate di molle di ritegno, l'abrasione del metallo può causare scariche disruptive e causare la rapida usura delle candele.

Le chiavi bi-hex BERU® per candele hanno gli angoli arrotondati nei 12 punti, per far sì che il carico non venga applicato sulla testa bi-hex della candela. Grazie ai magneti integrati, queste chiavi offrono anche il vantaggio di un fissaggio realizzato mediante la sola forza magnetica. Questo implica che non vi è abrasione metallica sull'isolamento.

Ci sono 2 tipi di chiavi bi-hex BERU® per candele:

  • Chiave per candela bi-hex 14 mm (SW14);
  • Chiave per candela bi-hex 16 mm (SW16).

Inserimento e montaggio cavi e spine accensione sonda EFS7

assembly-probe-efs7

Installato e rimosso in modo sicuro

L'installazione dei cavi di accensione con i manicotti con dente sul connettore della candela è un'operazione impegnativa e che richiede tempo.

La soluzione:

la sonda di inserimento e installazione facilita il montaggio sul connettore dei cavi di accensione dotati di connettori a manicotto con dente. Grazie a questo attrezzo, anche i cavi di accensione M3 sono facili da installare e rimuovere (Cavi in rame/cavi di accensione singoli BMW). 

Utilizzare il nostro sistema Ricerca Componente e verificare quale attrezzo di montaggio è progettato solo per le tue esigenze.

Cerca un codice per il veicolo cercato in precedenza

Impossibile trovare targhe.

Incorrect Plate Format.

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

Vehicle lookups by plate only support passenger vehicles

Formato sbagliato. Immettere 17 caratteri.

Impossibile trovare telaio.

Questo campo è obbligatorio

Questo campo è obbligatorio

Vehicle lookups by vin only support passenger vehicles

Nessun motore trovato con codice o ID.

Più di un motore trovato. Perfezionare la ricerca.

Motore N.Mot. Tipo di carburante Alesaggio Corsa Cilindri CC kW/PS Aspirazione Valvole
{{ engine.make }} {{ engine.code }} {{ engine.tecdoc_id || "-" }} {{ engine.fuel_type || "-" }} {{ formatPreciseValue(engine.bore) || "-" }}mm {{ formatPreciseValue(engine.stroke) || "-" }}mm {{ engine.cylinder_count || "-" }} {{ maxAndMin(engine.cc_tech_range) || "-" }} {{ maxAndMin(engine.kw_range) || "-" }} / {{ maxAndMin(engine.hp_range) || "-" }} {{ engine.aspiration_type || "-" }} {{ engine.valve_count || "-" }}
Axle tab
  • Ricerca Componente

    Cerca un codice per il veicolo cercato in precedenza

    Impossibile trovare targhe.

    Incorrect Plate Format.

    Questo campo è obbligatorio

    Questo campo è obbligatorio

    Vehicle lookups by plate only support passenger vehicles

    Formato sbagliato. Immettere 17 caratteri.

    Impossibile trovare telaio.

    Questo campo è obbligatorio

    Questo campo è obbligatorio

    Vehicle lookups by vin only support passenger vehicles

    Nessun motore trovato con codice o ID.

    Più di un motore trovato. Perfezionare la ricerca.

    Motore N.Mot. Tipo di carburante Alesaggio Corsa Cilindri CC kW/PS Aspirazione Valvole
    {{ engine.make }} {{ engine.code }} {{ engine.tecdoc_id || "-" }} {{ engine.fuel_type || "-" }} {{ formatPreciseValue(engine.bore) || "-" }}mm {{ formatPreciseValue(engine.stroke) || "-" }}mm {{ engine.cylinder_count || "-" }} {{ maxAndMin(engine.cc_tech_range) || "-" }} {{ maxAndMin(engine.kw_range) || "-" }} / {{ maxAndMin(engine.hp_range) || "-" }} {{ engine.aspiration_type || "-" }} {{ engine.valve_count || "-" }}
    Axle tab
  • Il tuo veicolo
  • Il tuo motore

    Nessun motore trovato con codice o ID.

    Più di un motore trovato. Perfezionare la ricerca.

    Motore N.Mot. Tipo di carburante Alesaggio Corsa Cilindri CC kW/PS Aspirazione Valvole
    {{ engine.make }} {{ engine.code }} {{ engine.tecdoc_id || "-" }} {{ engine.fuel_type || "-" }} {{ formatPreciseValue(engine.bore) || "-" }}mm {{ formatPreciseValue(engine.stroke) || "-" }}mm {{ engine.cylinder_count || "-" }} {{ maxAndMin(engine.cc_tech_range) || "-" }} {{ maxAndMin(engine.kw_range) || "-" }} / {{ maxAndMin(engine.hp_range) || "-" }} {{ engine.aspiration_type || "-" }} {{ engine.valve_count || "-" }}
  • Il tuo componente